Il corso “Alta formazione in intermediazione assicurativa e crescita personale” nasce dalla volontà di Solyda Business School di offrire un percorso di educazione finanziaria per i consulenti assicurativi e finanziari.
Per questo, l’azienda si è rivolta sia a SDA Bocconi, la scuola di alta formazione dell’Università Bocconi di Milano, che con i suoi MBA, Master e Programmi di Formazione Executive su misura, è la prima School of Management in Italia e l’unica scuola italiana tra le top in Europa e nel mondo, secondo i principali ranking internazionali; sia a Franklin Covey che è azienda leader mondiale nei corsi sulla leadership personale.
L’obiettivo del corso “Alta formazione in intermediazione assicurativa e crescita personale” è fornire una formazione di eccellenza ed una educazione finanziaria di alto livello per i consulenti e i manager assicurativi e finanziari.
Durante le lezioni in aula e il lavoro sul campo, i partecipanti hanno modo di perfezionare le proprie conoscenze e le competenze di finanza comportamentale, per offrire, forti di una visione integrata del mercato di riferimento, una consulenza assicurativa altamente qualificata e in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.
Il titolo conferito dalla partecipazione al corso e dal superamento delle prove previste qualifica in modo significativo il percorso formativo del consulente assicurativo, ed è una garanzia concreta per i clienti che cercano una consulenza assicurativa e finanziaria di qualità.
Il corso “alta formazione” sono tenuti dai docenti di SDA Bocconi e dai trainer certificati dagli altri Partner che propongono non solo lezioni frontali ma anche lavori di gruppo, simulazioni, lavori individuali, E-learning, web game e role play, che richiedono la partecipazione attiva di tutti i discenti.
Le lezioni si tengono prevalentemente nelle sedi locali di Solyda o in strutture alberghiere di alto livello. Alcune giornate di lavoro si svolgono a Milano nella sede dell’Università Bocconi o della SDA.