Salta al contenuto principale

Sostenibilità



Solyda S.r.l., distributore leader nel mercato nazionale, ha tra i suoi obiettivi primari quello di esercitare la propria attività nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, sociale e governance societaria nel rispetto dei parametri forniti dal Regolamento UE 2019/2088 e dal Regolamento UE 2020/852.

Solyda è, pertanto, impegnata in prima linea nella promozione e distribuzione di prodotti che tengano conto anche dei rischi di sostenibilità ambientale, sociale e governance societaria. A tal fine Solyda le fornisce– sia in sede precontrattuale che nel corso dell’intero rapporto contrattuale – tutte le informazioni rilevanti nonché gli eventuali effetti negativi che incidono sui fattori di sostenibilità quali, ad esempio, i requisiti relativi ai prodotti finanziari che promuovono caratteristiche ambientali o sociali e/o hanno come obiettivo quello di di produrre effetti positivi per l’ambiente e la società. 

Con particolare riferimento alla fase precontrattuale, Solyda provvede ad indagare le sue necessità e desideri in materia di sostenibilità, onde consigliarle il prodotto che meglio corrisponda alle sue richieste ed esigenze. In particolare si prende in considerazione l’interesse e/o la consapevolezza

  • di questioni ambientali quali ad esempio le conseguenze dei cambiamenti climatici;
  • delle politiche sociali e lavorative, ad esempio in relazione alla riduzione della gender gap.  
     

Attraverso un’accurata scelta dei nostri partner e un’ attenta analisi dei prodotti offerti, Solyda mira a fornirle un servizio di consulenza altamente qualificato e professionalizzante per realizzare i suoi obiettivi.

A tal fine abbiamo scelto come partner compagnie che hanno introdotto fondi ESG oriented, quali ad esempio FWU Life Insurance Lux S.A., FWU Life Insurance Austria AG, Zurich Investments Life S.p.A., NOBIS Vita S.p.A.